venerdì 20 agosto 2021

Recensione del libro '' Alice Casanova e il segreto di villa delle rose '' Rebecca Mazzarella


Titolo: Alice Casanova e il segreto di villa delle rose
Autore: Rebecca Mazzarella
Costo ebook: 3,49
Costo cartaceo: 15,00
Data di pubblicazione: 24 Giugno 2021
Lunghezza delle pagine: 481

Trama:

Quando Alice inizia a studiare alla Scuola dell’Incubo, non ha idea di ciò che l’aspetta. Cresciuta a Mirano, una piccola e noiosa cittadina vicino Venezia, in una famiglia di maghi, è abituata a sentir parlare di intrugli e incantesimi, ma sono ancora molte le cose che non sa.
Che cos’è l’Abracadabra? Come si combattono gli incubi? Ma soprattutto, può davvero fidarsi di chi la circonda?
Insieme ai suoi due migliori amici, la studiosa Maia e il fanatico di merendine Polpetta, Alice inizia il nuovo anno scolastico a cuor leggero e tanta voglia di imparare ma prima di rendersene conto, dovrà affrontare molte sfide e peripezie e imparare a usare la magia per sconfiggere incubi pericolosi che minacciano di distruggere Mirano e ciò che ama.

Recensione:

Buon giorno lettori, finalmente dopo una lunga settimana di pausa ritorno a parlarvi su Instagram e sul blog delle mie ultime letture, anche se come avete già visto il blog ha continuato a restare attivo durante la mia assenza. 
Grazie alle recensioni della mia collaboratrice.

Alice Casanova e il segreto di villa delle rose è stata una mia ultima lettura prima di partire, mi ha fatto compagnia per l'ultima settimana di Luglio e ancora oggi, a distanza di due settimane mi ritrovo con la mente là. 

Villa delle rose mi ha letteralmente conquistato!

Protagonista della storia è Alice una ragazza come tutte le altre, intelligente, amichevole e bella. La sua vita è apparentemente normale, l'unica differenza che la sua famiglia nasconde un segreto a dir poco intrigante e lei ben presto lo scoprirà.

Alice vive a Mirano una città prima di Venezia, e frequenta la scuola degli incubi. L'ambientazione l'ho trovata perfetta sembrava di essere lì e visitare tutti i posti che sono stati descritti.

La narrazione è così fatta bene che appena leggi le prime pagine ti ritrovi catapultata nel mondo di Alice e difficilmente riesci a uscirne.

La storia è piena di colpi di scena, ricca di personaggi e fantastiche avventure!

I personaggi che ho amato di più sono :
- Pietro il Gargoyle 
- Taddeo Enrico bolletta chiamato anche Polpetta
- Dora Pera 
e ovviamente Alice.

I due personaggi che non mi sono piaciuti sono:
- Linda
e Giada.
( Letteralmente odiosi)

Perché lo consiglio?
Semplice, Rebecca Mazzarella ha creato una storia originale, emozionante e unica. Mi ha fatto ridere, emozionare e gioire insieme ai personaggi.

Un libro che consiglio a tutti!
indipendentemente dall'età.

Che state aspettando a leggerlo? 



A presto con affetto Sofia:)


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.