Pagine

venerdì 24 giugno 2022

Recensione del libro '' La ragazza di neve '' Javier Castillo


Titolo: La ragazza di neve
Autore: Javier Castillo
Costo ebook: 4,99
Costo cartaceo: 18,90
Lunghezza delle pagine:352 
Data di pubblicazione: 17 Marzo 2022


Trama:

1998, New York, parata del Giorno del Ringraziamento: Kiera Templeton, tre anni, sparisce. Succede tutto in un attimo: il padre perde la presa calda e leggera della mano di sua figlia e improvvisamente non la vede più, inghiottita dalla folla che si spintona. Inutile chiamarla, chiedere aiuto e disperarsi. Dopo lunghe ricerche, vengono ritrovati solo i suoi vestiti e delle ciocche di capelli. 2003, cinque anni dopo, il giorno del compleanno di Kiera: i suoi genitori ricevono uno strano pacchetto. Dentro c'è una videocassetta che mostra una bambina che sembra proprio essere Kiera, mentre gioca con una casa delle bambole in una stanza dai colori vivaci. Dopo pochissimo lo schermo torna a sgranarsi in un pulviscolo di puntini bianchi e neri, una neve di incertezza, speranza e dolore insieme. Davanti al video c'è anche Miren Triggs, che all'epoca del rapimento era una studentessa di giornalismo e da allora si è dedicata anima e corpo a questo caso. È lei che conduce un'indagine parallela, più profonda e pericolosa, in cui la scomparsa di Kiera si intreccia con la sua storia personale in un enigmatico gioco di specchi



Recensione:

Buon giorno lettori, eccomi qui finalmente a parlarvi di un libro che ho amato alla follia e che vi stra-consiglio di leggere.

In primis volevo ringraziare la casa editrice per avermi omaggiato della copia cartacea e per aver creduto in me e nel mio blog.
Grazie:)

Ci troviamo a New york, nel 1998 durante la parata, Kiera Templeton si gode la festa insieme ai genitori, Aron e Grace. 
Kiera da lontano vede un palloncino e ne chiederà uno, suo padre la porta dove vendono i palloncini, ma ad un tratto succederà qualcosa di terribile. Una spinta improvvisa, il padre cade per un attimo e la bambina sparisce.

Quel momento di pura gioia si rivelerà puro terrore.
Da quel momento cominceranno le ricerche della bambina, ma riusciranno a trovarla o è stata rapita?

Che succederà? 

Vi basta leggerlo per scoprirlo!

La narrazione è magnetica, vi giuro che non riuscirete più a staccarvi dalle pagine, fino alla fine del libro. 
L'autore ha un modo di narrare a dir poco meraviglioso!

La cosa che ho apprezzato di più e che la storia si alterna con quella della giornalista che quando Kiera è sparita nella parata 
lei è stata violentata. 

Quel momento se lo ricorda benissimo ed è anche una di 
quelle persone che non ha mai smesso di cercarla. 

Non vi resta che leggerlo e non ve ne pentirete!


A presto Sofia;)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.