Pagine

venerdì 21 gennaio 2022

Recensione del libro '' Girasole '' Cao Wenxuan

Titolo: Girasole 
Autore: Cao Wenxuan 
Costo ebook: 4,99
Costo cartaceo: 10,00
Lunghezza delle pagine: 279 
Data di pubblicazione: 6 Maggio 20215
Casa editrice: Giunti


Trama:

Nella Cina della Rivoluzione Culturale, una bambina di città si ritrova orfana in una zona rurale dove era stata esiliata con il padre. Viene deciso che sarà data in affidamento a una delle famiglie del villaggio vicino. Ma per i contadini, anche una sola bocca in più da sfamare può rappresentare un problema. Solo la famiglia di Bronzo, un ragazzino muto, deciderà di accoglierla. È la famiglia più povera del villaggio, ma straordinariamente unita e coraggiosa. Girasole, sette anni, e Bronzo, di pochi anni più grande, affronteranno avversità, sfide e grandi avventure insieme alla loro meravigliosa famiglia. Il capolavoro senza tempo di uno dei più grandi autori contemporanei della Repubblica Popolare Cinese. Un racconto universale sul valore dell’amore e della solidarietà.


Recensione:

Protagonista di questa storia è Girasole, una bambina nata in una famiglia povera.
Purtroppo sua madre muore quando lei è molto piccola e vive con il padre. I suoi genitori sono figli unici e suo padre se la porta con sé ovunque va.

Dalla città si trasferiscono in campagna e purtroppo il destino non è dalle sue parti. Succederà un evento spiacevole che cambierà per sempre la sua vita.

Nel momento più buio della sua vita incontrerà Bronzo, un bambino più grande di lei di qualche anno, un bambino speciale.
Che farà ritornare il buon umore a Girasole.

Ho trovato questa storia  molto tenera, mi ha commosso più volte e mi ha fatto conoscere un pezzo di Cina.

è ambientato in Cina, nella parte più povera, infatti viene narrata
 con molta maestria. 

A volte le storie più povere trasmettono più emozioni.

La scrittura dell'autore è molto scorrevole, infatti ti permetterà di restare incollato alle pagine dall'inizio fino alla fine.

Assolutamente Consigliato!



A presto Sofia:) 






 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.