lunedì 13 dicembre 2021

Prigionieri del ragno di Ilaria Cocino

 Buon giorno lettori, oggi sono qui a parlarvi di un libro che ho letto in antreprima e che trovate in campagna bookabook, quindi se volete acquistarlo vi lascio il link qui.

Se amate i Gialli, siete nel posto giusto! Ilaria Coccino ha scritto un giallo interessantissimo che vi consiglio di leggere.

Vi lascio la trama e l'immagine che trovate nel sito della bookabook




Trama:

Il trentenne Rodrick Dalton è il giovane e carismatico commissario di Scotland Yard ancora in attesa del caso che gli possa dare la notorietà che tanto cerca. L’occasione più ghiotta gli viene offerta i primi giorni di dicembre, in occasione dell’assassinio del guardiano notturno del museo delle cere, ritrovato in un bozzolo di plastica appeso al soffitto senza prove che possano aiutare. Si prospetta fin da subito un caso interessante e totalmente diverso da quelli che ha risolto in precedenza ma, man mano che il tempo passa, i suoi snodi sfociano nelle vite personali della squadra omicidi, coinvolgendo direttamente anche il vicecommissario sognatore, Andrew Milner, e l’altezzosa e arguta responsabile della scientifica Selene Trippier, la prima a capire che l’assassino non ha alcuna intenzione di fermarsi al primo omicidio e che mescolerà abilmente l’arte, le relazioni umane e la morte in una macabra tela che la polizia dovrà distruggere, prima che sia troppo tardi.



Recensione:

Se amate i Gialli, I film come The mentalist, Agatha Christie e tanti altri siete nel posto giusto!

Ilaria Coccio ha scritto una storia a dir poco emozionante! 

Rodrick Dalton è il protagonista della storia, carismatico, altezzoso e alla ricerca di un caso che gli potrebbe cambiare la vita. E quando finalmente lo trova spera di poter aver successo tra i suoi superiori.

Nei gialli trovo che alcuni autori vanno molto veloce, come se tutto deve scorrere molto frettolosamente, qui non è così. Assaporerete la storia con molta calma.  

L'inizio è stato parecchio confusionale, troppi personaggi mi hanno fatto confondere, ho iniziato più volte il libro cercando di capirci di più e nonostante a volte perdevo l'interesse, sono felice di essere andata fino in fondo fino al finale perché mi ha lasciato senza parole.

L'autrice nonostante questo è il suo libro, l'autrice è molto brava ma sicuramente nel tempo riuscirà a migliorare sempre di più.


Assolutamente consigliato!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.