Pagine

mercoledì 15 settembre 2021

Recensione del libro "L'abisso di Anime " Liliana Marchesi


Titolo : L'abisso di anime 
Autore : Liliana Marchesi 
Costo ebook : 4.99
Costo cartaceo : 14.90 
Data di pubblicazione : 5 Settembre 2021 
Lunghezza delle pagine : 357 



Recensione : 

Ho sempre voluto leggere un libro che parlasse di Sirene.
In fondo fin da piccoli abbiamo sempre sognato di esserlo, o sbaglio? Toccandoci le gambe e provando dolore nel mutare, nuotando e assomigliando a loro, ancora oggi se chiudo gli occhi ricordo quella sensazione.
E adesso? Adesso a volte mi viene voglia di immaginare di essere una creatura fantastica e con la coperta cerco di ricreare la coda, sognando ad occhi aperti.
Crederci non fa male o sbaglio?
Ma ripetiamoci che "tutte le leggende sono vere" come dice Jace, un personaggio di Shadowhunters. 

Liliana Marchesi ci regala una storia che ci fa viaggiare con gli occhi aperti portandoci in un mondo a dir poco meraviglioso!
Mi sono ritrovata nelle pagine e nelle avventure di Oliver e dei suoi amici.
Da come avete capito, Oliver è il nostro protagonista, un ragazzo che ci ammalierà con il suo sguardo e il suo fascino. Vive ad Arcan, una struttura sottomarina che è l'unica cosa rimasta sulla terra, visto che per il resto è stata distrutta dall'uomo.
Vive da anni in un mondo totalmente diverso da come ce lo immaginiamo, ci sono nemici sia dentro che fuori dall'acqua.
Atlantide è la nostra protagonista femminile ed è una Sirena. Il suo fantasma, quando il suo corpo è morto, si è trasformato in una sirena. Tutti pensano che le sirene siano dei nemici, ma in realtà vorrebbero vivere nel mondo come gli umani.
E invece l'uomo deve distruggere tutto ciò che incontra...


“La vostra anima ha bisogno di un corpo per sopravvivere. L’acqua gli conferisce la forma di una Sirena, ma se mentre siete prive di corpo vi avvicinerete a un essere umano, il suo involucro sarà la vostra tomba!”


Appena Atlantide vedrà Oliver, la sua vita cambierà. Qualcosa scatterà in lei. La lotta per la sopravvivenza sarà una cosa che accomunera' i due ragazzi.
Che succederà? 
Leggetelo per scoprirlo! 
La narrazione è molto scorrevole e la 
scrittura dell'autrice ti permette di entrare all'interno della storia, vivendola come un personaggio. Mi manca essere dentro la storia e mi sarebbe piaciuto che non finisse mai.
Ho amato l'ambientazione e i personaggi. 
Assolutamente consigliato!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.