Pagine

venerdì 7 maggio 2021

Recensione del libro '' Ciao, Ambra '' di Gaia Milizia

Titolo: Ciao , Ambra 
Autore: Gaia Milizia 
Costo ebook: 3,99
Costo cartaceo: 16,00
Lunghezza delle pagine: 352
Data di pubblicazione: 23 Marzo 2021 


Trama:

La vita da principessa di Ambra ha i giorni contati. Può vincere la gara che minaccia il suo Regno, o può essere disintegrata con esso. Con altri quattro ragazzi, rappresentanti degli altri Regni, dovrà trovare un antico artefatto che può fermare la terribile ombra distruttrice che sembra destinata ad avvolgere ogni cosa.
Sarà l’inizio di un’avventura indimenticabile. Oppure no?
Quando le cose sembrano volgere nel peggiore dei modi, Ambra sarà messa di fronte a una nuova realtà, costretta a mettere in discussione tutte le sue certezze.

Biografia ;

Gaia Milizia si laurea in Lettere all’Università La Sapienza di Roma, dopo aver vissuto un anno a New York. Consegue inoltre il master in Screenwriting alla London Film School, grazie al quale lavora su cortometraggi come sceneggiatrice o segretaria di edizione. Tra le sue esperienze vanta anche due mesi in Mongolia come insegnante di inglese.
Ciao, Ambra è il suo romanzo d’esordio.

Recensione:


Buon giorno lettori, eccomi qui oggi a parlarvi di '' Ciao, Ambra di Gaia Milizia'' , ringrazio la casa editrice per avermi omaggiato della copia cartacea.

Protagonista di questa storia è Ambra una giovane principessa che viene incaricata dai suoi genitori a compiere una missione, ogni 357 anni il destino del regno viene rimesso in gioco e ogni persona da ogni regno viene chiamata per competere. 
La protagonista mi è piaciuta molto nonostante a volte era piuttosto infantile, ma come personaggio è stato ben costruito. I regni sono tanti, infatti avrei preferito una mappa all'inizio del libro che raffigurava i vari regni, è stato parecchio confusionale le varie descrizioni dei regni senza avere uno schema che combaciava il tutto. 
( Parlo per mia esperienza personale)

Un po' come Hunger games che al vincitore aspettava un premio, e qui che premio ci sarà?

Per quanto riguarda i vari regni hanno un mix di cose abbastanza simile a noi, quindi non è così diverso con l'unica differenza delle creature fantastiche come ad esempio i draghi.

Si tratta di un libro molto adolescenziale, destinato a un target per ragazzi,
 ma si può leggere a tutte le età. 

La scrittura dell'autrice è molto scorrevole infatti ti conquista sin dalle prime pagine fino alla fine. 
Ti  rende partecipe entrando a 360° nella storia. 

Ottimo per passare un pomeriggio diverso dal solito! 
Consigliato!


A presto Sofia !


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.