lunedì 29 aprile 2019

La scelta di Morgane Mentil- Recensione


Titolo: La scelta
Autore: Morgane Mentil
Lunghezza pagine: 336
Data di pubblicazione: 8 dicembre 2017
Costo ebook: 3,59
Costo cartaceo: 12,00
Trama:
Milano, giorni nostri. La città è colpita da improvvise esplosioni. In una di queste resta coinvolta Sarah Terenzi, che per miracolo sopravvive grazie all'intervento tempestivo di un uomo misterioso. Da quel momento la vita della giovane cronista cambia. E non solo la sua. Le distruzioni si moltiplicano investendo l’intero Pianeta – dal Brasile alla Cina, dagli Stati Uniti all'Italia – e quel che sembrava un attacco ben congegnato da una cellula terroristica assume i contorni di una devastazione su scala mondiale mai vista prima. Insieme ai suoi amici Mike e Andrea, la protagonista dovrà risalire ai responsabili, chiedersi chi mai l’avrà salvata e per chissà quale oscura ragione, ricostruire il puzzle di una vicenda complessa e mistica che scuote anche i suoi più profondi sentimenti di donna e di individuo. Dovrà scegliere tra il cuore e la ragione, la morte e la vita, il buio e la luce, senza per questo abbandonare a se stessa l’intera Umanità. Una storia d’amore tra due che è anche una lente d’ingrandimento per scandagliare e interrogare l’animo umano.

Recensione : 

Eccomi qui alla recensione di questo libro che inizialmente  mi sembrava alquanto
''strano''
ma una volta iniziato non ho smesso di leggere e  continuando la lettura mi sono resa conto che le pagine mi avevano catturata e finendolo in un batter d'occhio.

La  trama è molto ricca, ti svela un po' di cose che potrebbero succedere all'interno della storia, ed è ricca d'azione, di eventi strani e soprattutto ha un velo romantico.

I temi sono la salvezza , la speranza di vivere e un amore proibito.

La storia viene raccontata in una maniera perfetta, non ci sono descrizioni né troppo dettagliate e né troppo corte, sono così equilibrate che non ti annoiano, né ti stancano.
 Infatti quando riesci a terminarlo ti si spezza il cuore sapendo che non c'è un continuo.

Anche in questo libro c'è una parte romantica che sarà presente in tutta la storia .

Lo consiglio a tutti

voto: 5/5 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.