Pagine

mercoledì 13 luglio 2022

Recensione del libro '' Un mondo quasi perfetto '' di Diane Cook


Titolo; Un mondo quasi perfetto
Autore: Diane Cook 
Costo ebook:  8,99
Costo cartaceo: 20,00
Lunghezza delle pagine: 464
Data di pubblicazione: 17 Marzo 2022
Casa editrice: Sem libri 



Trama:


La figlia di cinque anni di Bea, Agnes, sta lentamente deperendo, consumata dallo smog e dall’inquinamento di una metropoli dallo sviluppo incontrollato. Se rimangono in città, Agnes morirà. C’è solo un’alternativa: lo Stato delle Terre Vergini, l’ultima fascia di terra incontaminata e protetta, da cui gli uomini sono sempre stati banditi. Fino a ora. Bea, Agnes e altre diciotto persone si offrono volontarie per andare a vivere nello Stato delle Terre Vergini, cavie di un esperimento volto a verificare se gli uomini possono convivere con la natura senza distruggerla. Come nei tempi antichi, la loro situazione è quella di nomadi, cacciatori raccoglitori che imparano lentamente e dolorosamente a sopravvivere in una terra imprevedibile e pericolosa, combattendo per il potere e per il controllo, tradendosi e salvandosi a vicenda. Ma mentre Agnes abbraccia la libertà selvaggia di questa nuova esistenza, Bea si rende conto che aver salvato la vita di sua figlia significa ora perderla sul piano affettivo e personale. Più si allontanano dalla civiltà, più il loro legame viene messo alla prova in modi sorprendenti e dolorosi.


Recensione:


Buon giorno lettori, ed eccomi finalmente a parlarvi di un libro che mi ha lasciato senza parole, ammetto che fin da subito mi aspettavo qualcos'altro, ma ciò nonostante mi ha sorpreso tantissimo!

Innanzitutto volevo ringraziare Sem libri per avermi omaggiato della copia cartacea e che mi ha permesso di leggerlo e recensirlo per voi.
Grazie immensamente di cuore !


Tutto quello che noi ricordiamo della terra è sparito, l'uomo ha distrutto tutto, rendendo l'aria invivibile, non c'è modo per vivere. 

L'unica soluzione per restare in vita sono le '' Terre vergini '' una associazione che ha creato da zero un mondo vivibile.

Ma non è oro tutto quello che luccica, cavie umani intente a cercare di capire come consumare di meno, producendo pochi rifiuti, modi di vivere diversamente da quello che noi eravamo abituati.

 E tu saresti pronto a vivere un avventura del genere?
 
I nostri protagonisti, Bea, suo marito Glen e Agnes sua figlia affronteranno questa avventura assieme, pronta a tutto per curare sua figlia malata a casa dell'inquinamento. 

Un romanzo che mi ha fatto agghiacciare, che vi scombussolerà pagina dopo pagina, che vi regalerà delle emozioni uniche.

La narrazione vi farà restare di stucco.

Con una scrittura coinvolgente, magica e ricca di emozioni sono sicura che vi conquisterà!

Assolutamente consigliato!

A presto Sofia:)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.