mercoledì 12 febbraio 2020

WWW Wednesday !

Buon giorno lettori e buon mercoledì! 
Finalmente dopo tantissimo tempo vi riporto questa rubrica ! 
Ultimamente sono stata parecchio male e questo mese non è iniziato per il verso giusto! 
Spero che finisce al più presto per respirare un po' d'aria.
Comunque per quando riguarda le mie ultime letture sono state :

1) Che cosa ho finito di leggere?

Titolo: Chiudo gli occhi e il mondo muore
Autore : Francesca Zappia
Costo ebook: 8.99
Costo cartaceo: 14.00
Lunghezza delle pagine : 384
Data di pubblicazione : 2 Ottobre 2019
Casa editrice : Giunti editore
Trama:
La realtà non è mai come appare. A seguito di uno spiacevole incidente, Alex cambia scuola e quartiere. Ricominciare, per lei, è difficile. Ma questa è la sua ultima chance per poter accedere al college, ed è determinata a riuscirci. Armata della sua inseparabile macchina fotografica, Alex combatte una battaglia quotidiana per capire se ciò che vive è reale oppure no. Se le cose che vede e le persone che incontra sono vere, o solo uno scherzo della sua mente instabile. E quando conosce Miles, che sembra comprenderla coma mai nessuno ha fatto prima, può fidarsi di ciò che dice? E di ciò che le fa provare? O deve prepararsi a vederlo sparire, come se non fosse mai esistito?

Opinione personale : trovo che sia stato un bel libro, anche se ho amato di più l'inizio che la fine. Spero di parlarvene presto in una recensione! 


2)  Titolo: Conflitto di interessi
Autore : Paola Chiozza
Costo ebook: 2,99
Costo cartaceo: 13,99
Lunghezza delle pagine ; 408
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2020
Trama :
Disturbo mentale o trauma cranico? Sofia Russo non capisce cosa abbia colpito la sua famiglia. Forse è stata la vincita alla lotteria a farla impazzire.Se almeno fosse stato un meteorite, avrebbe ereditato il denaro e bevuto cocktail su una spiaggia dei Caraibi per il resto dei suoi giorni.Di certo non avrebbe speso quei soldi per aprire una pasticceria in Islanda.E così, a ventiquattro anni suonati e con una naturale inclinazione alla catastrofe socio-sentimentale, Sofia si ritrova a Reykjavík. A combattere contro il freddo e la puzza di pesce putrefatto.Proprio quando pensa che non ci sia niente di più brutto dell’assenza del bidet, arriva lui.Joann Sigurdarson è un vichingo, in tutte le accezioni del termine.Soprattutto in quelle negative.Sfacciato, prepotente, scorbutico e… maledettamente affascinante.Può andare peggio? Sì, se Joann spunta proprio dall'unico posto da cui Sofia dovrebbe tenersi alla larga: il negozio di fronte a quello della sua famiglia.Il vichingo impertinente rappresenta la concorrenza. Quella spietata, fatta di equivoci, provocazioni, conflitti e puro odio.Eppure, sebbene nessuno dei due creda al proverbio “chi disprezza compra”, resistere alla tentazione sembra impossibile. Joann e Sofia non sanno più chi sono. Si odiano o si vogliono?Già.Forse era meglio il meteorite.
«Vieni qui, piccola. Ho voglia di farti urlare come quando ti schiacci le dita nella portiera della macchina!»

Opinione personale : Leggere questo libro è stato bellissimo ! non potete crederci quando ho riso e pianto allo stesso tempo. Trovo che questa storia mi ha distratto dalla realtà e mi ha fatto vivere momenti epici ! Dovete assolutamente leggerlo! 

Ps: spero presto di parlarvene ! 


3) Titolo: Fidati di me
Autore: Alice Marcotti
Costo ebook: 0,99
Costo cartaceo; 6.75
Lunghezza delle pagine : 226
Data di pubblicazione : 25 Gennaio 2018
Trama :
Candice Baley non vuole più saperne dell'amore dopo Ethan,
il suo ex.
Al college vuole vivere una vita senza ragazzi, ma quando incontra Nate Ashton, il suo cuore inizia a vacillare.
Nate Ashton non conosce l'amore e per lui le ragazze sono usa e getta. Quando incontra Candice, prova immediatamente una forte attrazione verso di lei, ma capisce che lei è diversa dalle altre, per questo decide di essere semplicemente suo amico.
Tra i due inizia un gioco di sentimenti che loro stessi non riescono a controllare.
Riusciranno a superare i propri demoni e l'ombra di un passato che sta per ritornare?

Opinione personale : Questo libro l'ho letto in un momento difficile, è stato così dolce che ho trovato un po' un conforto personale. La storia per quando potrebbe sembrare banale o vista e rivista per me, ha lasciato un segno molto profondo.


4) Ho anche finito di leggere un Thriller molto ma molto bello, ma essendo che è una lettura in anteprima non posso dirvi di più.


Che cosa sto leggendo ?

1) Titolo: Segui i battiti del tuo cuore
Autore : Alycia Berger
Costo ebook: 0,99
Casa editrice : Butterfly Edizioni
Data di pubblicazione : 11 Gennaio 2020
Trama :
Aurora, titolare insieme a sua madre di una pasticceria, è in procinto di sposarsi con il suo attuale compagno che fa di tutto per ostacolare i suoi sogni, fino a quando qualcuno si presenta sul posto di lavoro per l’annuncio messo su un giornale.
Devin odia i bambini e l’ipocrisia delle persone, usa un sarcasmo pungente per difendersi, ma dentro di sé nasconde un segreto inconfessabile per il quale ha lasciato l’America. Tra i due è odio a prima vista e ogni scusa è buona per punzecchiarsi a vicenda, eppure non riescono a stare lontani. C’è qualcosa che li attira, qualcosa che va oltre l’essere colleghi.
Aurora dovrà fare i conti tra cuore e ragione e Devin dovrà mettere da parte le sue paure.
Il destino, certe volte, si diverte a scompigliarti i piani, mettendoti davanti a dei bivi, talvolta pericolosi.
Le scelte migliori, però, si sa, sono quelle che vengono fatte col cuore.
Quando meno te lo aspetti, arriva qualcuno a scompigliarti la vita e le emozioni. E ritorni a sognare l'irrealizzabile.

Opinione personale : Sono solo arrivata al 50% e posso dirvi che mi sta tenendo compagnia. Ammetto che alcune cose non mi piacciono ma ovviamente vi dirò di più a lettura terminata .



2) Titolo: Ti amerò da qui
Autore : Vanessa Sobrero
Illustratore: Chiara Turati
Genere: Poesia
Editore: self-publishing
Numero pagine: 120
Prezzo di lancio ebook: 0,99
Prezzo cartaceo: 12,00
Data d’uscita: 14 febbraio 2020

Estratto :
“ho
baciato
con i miei occhi
le linee spesse del tuo volto
così tante volte
che i miei sogni
sono un tuo ritratto.”
Trama :
«C’è una canzone francese che dice: mi fai ballare sulla punta delle dita, come una sigaretta. Ed è così che l’ho sempre vissuto io l’amore, come una sigaretta che viene tenuta in una mano, fatta ballare, baciata, consumata e poi gettata via. Ma non tutto l’amore è fatto per essere consumato e gettato via, non tutto l’amore è fatto per andarsene. Ci sono amori che restano: le amicizie.

Non mi piacciono le virgole e non credo nella punteggiatura. Mi piacciono gli spazi, i vuoti in cui lasciar cadere le parole, in cui far riecheggiare i silenzi. Mi piace fare a pezzi i versi e lasciarli spezzati, un po’ come me.
E un po’ come te, credo.
Queste poesie sono per te, che hai avuto il cuore spezzato a metà, in tre quarti e in un milione di pezzi. Per te che hai amato da dietro un angolo, o da chilometri di distanza. Per te che ti sei illuso, che hai amato l’inafferrabile con speranza.
Per te che sei rimasto.»

Opinione personale : Trovo che questo sia il libro di poesia  più bello che io abbia mai letto ! 

🌸🌸🌸🌸

Ed eccomi qui alla fine , non saprei dirvi che cosa leggerò perché ultimamente sto facendo molti acquisti librosi e la mia wishlist sta aumentando sempre di più! 
Tra l'altro come vi dicevo odio questo mese quindi ho ancora meno tempo per cercare di fare qualcosa.

E voi che cosa state leggendo? Fatemi sapere qui sotto ! 



1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Chi sono ? Collaborazioni / Programma settimanale

Ciao a tutti mi chiamo Sofia Biondo ,  sono una blogger e una scrittrice .  Questo qui è il mio secondo blog ... in questo mostrerò molta ...