sabato 28 dicembre 2019

Angeli e Alchimia di Barbara dei maestri - Recensione-


Titolo: Angeli e Alchimia 
Autore: Barbara dei maestri 
Costo ebook: 2,99
Costo cartaceo: 8.50
Lunghezza delle pagine: 217 
Trama :
“Siamo onesti! Chi non vorrebbe lasciare una traccia del suo passaggio su questa Terra?”Forse nessuno, tantomeno quegli uomini tenaci che siano riusciti a penetrare i segreti più potenti e pericolosi che gli antichi Sapienti avevano celato al mondo, a ragion veduta, col potere dei simboli e dell’Alchimia. E certamente non il prof. Hopp, il solo ad aver decifrato un raro manoscritto di Ermete che rivela come riscrivere la storia dell’umanità e cambiare i destini del mondo!Determinato a perseguire il suo disegno, coinvolge cinque ragazzi con abilità straordinarie i cui destini erano già potentemente legati tra loro, in una realtà che si rivela molto diversa da quel che appare. E il viaggio ha inizio. Si stringono alleanze, nascono intrighi e doppi giochi per la conquista del potere, le amicizie si mettono alla prova e una delicata storia d’amore senza tempo travolge proprio Marcus e Estelle, decisi a stare ben distanti l’uno dall’altra. Lui dall’intelletto raffinato, ricco e altezzoso, tiene tutti a debita distanza. Lei, di una bellezza semplice e introversa, detesta gli snob e non ama apparire. Il cammino alchemico lungo la Linea Sacra è affascinante e insidioso, e alcuni Angeli in incognito decidono di giocare un ruolo fondamentale nell’eterna partita tra il bene e il male.Dove può arrivare la follia umana per la brama del potere? E qual è il vero potere degli esseri umani su questa Terra?.Romanzo autoconclusivo."Se la suggestione avesse un nome sarebbe Barbara. Grazie per aver riacceso la luce della nostra consapevolezza e grazie per aver riacceso la luce della speranza nei giovani: depositari e guardiani delle sorti del futuro. Un libro straordinario che trasforma le pagine e l’inchiostro in pietra filosofale, che riunisce gli esseri umani e riappacifica le anime. Un libro che crea una connessione tra fantasia e realtà, tra materia e spirito, tra esseri umani e angeli; trasformando il viaggio interiore di ogni uomo nella sua meta."Debora VillaAttrice, scrittrice e speaker radiofonica.

Recensione :

Buon giorno lettori ecco la recensione di questo libro, in collaborazione con l'autrice che ringrazio ancora.

È un romanzo molto piacevole, scorre molto velocemente e lascia un bel ricordo.

Parla di amore, amicizia, di momenti difficili, della vita che ci mette alla prova, ma parla anche di magia, quella magia che lega i protagonisti.

Personalmente ho trovato la prima parte lenta, ma già nella metà del libro si è ripreso alla grande, visto che la storia era molto ricca di dettagli.

I personaggi sono ben descritti, soprattutto dal punto di vista caratteriale e sentimentale.

È definito un Urban Fantasy moderno, racconta la storia di cinque ragazzi diversi tra di loro: Estelle, Lucas, Dylan, Marcus e Samuel.

Iniziano insieme un'avventura e anche se all'inizio non si conoscono, piano piano si legheranno molto tra di loro. Affronteranno molte sfide, dovranno mantenere dei segreti.

Assolutamente consigliato

4/5

2 commenti:

  1. La trama sembra molto interessante! La copertina mi inspira tantissimo!

    RispondiElimina
  2. A me è piaciuto davvero tanto!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.