sabato 9 novembre 2019

Miei acquisti!

Buon giorno lettori! 

A volte anche io vorrei essere una semplice lettrice e non avere il fiato sul collo.

È vero, sembra strano, ma sono sempre in ansia, sperando di poter leggere in tempo ogni libro che mi arriva, ma devo confessarvi che non sempre rispetto i tempi, visto che ultimamente mi ripeto sempre ''non siamo noi a scegliere i libri che leggiamo, ma sono loro che ci scelgono, chiamandoci'', solo cosi' riesco ad amare un vero libro e conosco davvero la sua storia.

E così ultimante, visto che in questo periodo mi sono dedicata a tanti libri in collaborazione, ho acquistato su Amazon alcuni libri che mi incuriosivano parecchio, quindi adesso vi faccio vedere, vi inserisco le rispettive trame e i costi.

****
 Titolo: Il posto delle lucciole 
Autore: Vera Demes 
Casa editrice: Les Flâneurs Edizioni
Data di pubblicazione:  23 marzo 2018
Genere: Romance 
Costo ebook: 0,99
 Costo cartaceo: 15.00
Trama : 
Ally, Elettra e Maia Corvini sono sorelle.
Portano il nome di tre stelle e sono legate da un affetto istintivo, possessivo e profondo. Nulla sembra poter alterare la loro quotidianità, ma la morte del loro padre Orione, improvvisa e lacerante, modifica tutto.
Specie dopo l'arrivo di Theo, affascinante ricercatore, al quale la Facoltà universitaria in cui Orione Corvini ha lavorato per anni ha deciso di affidare un compito molto importante.
In una spasmodica e struggente ricerca della felicità, le tre ragazze intraprendono un percorso in cui rischieranno di perdersi e confondersi. Ally, idealizzando l'amore; Maia, ostinandosi a mentire a sé stessa; Elettra, convincendosi di non poter amare. In un susseguirsi di eventi accidentato e difficile, in cui anche l'affetto e la lealtà fraterne saranno messi in gioco e ogni certezza sembrerà sgretolarsi, un segreto custodito per anni verrà finalmente alla luce. E, allora, sarà tutto chiaro.
Perché la felicità risiede nelle piccole cose e nell'essenza lieve delle emozioni che appaiono scontate. Una lezione di vita che le cambierà per sempre.
***
 Titolo:Dentro il tuo respiro
Autore: Annamaria Bosco  
Casa editrice:Les Flâneurs Edizioni
Data di pubblicazione:1 febbraio 2019
Genere: Romance 
Costo ebook: 0,99
Costo cartaceo:15,00
Trama:
In una fredda domenica di febbraio, nel bel mezzo del Carnevale, le strade di Luca e Isa si incrociano. Lui, un fisico piegato dalle conseguenze di una bravata finita male e un senso di colpa enorme da gestire, per un ragazzo di ventun anni. Lei, razionale, diligente e all'apparenza infrangibile. Complice l'annuale festa in maschera, Luca indossa il suo travestimento e trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza che ama da troppo tempo. Una presenza fatta di paure inespresse e risposte non date, che si fa strada nella vita di Isa e la sconvolge senza chiedere il permesso. Due anime distanti celate da differenti paure. Due maschere invisibili pronte a calare. Ma non tutti sono disposti a mettersi a nudo, soprattutto quando c'è in ballo un passato, con i suoi fantasmi, che torna a bussare. Quale verità nascondono gli incubi che tormentano Luca? Chi saprà scavare oltre l'apparenza e sotto la maschera?

****


Titolo: La neve che accarezza le camelie 
Autore: Lisa arsani 
Costo ebook: 0,99
Costo cartaceo: 10,74 
Casa editrice:Les Flâneurs Edizioni
Lunghezza delle pagine: 188
Data di pubblicazione: 23 marzo 2018
Trama :Aimeric è un sensibile e talentuoso liceale. Bersaglio dei bulli, salta spesso la scuola e si rifugia in uno splendido orto botanico dove trascorre il tempo coltivando la sua grande passione: il disegno. In quel cuore verde lavora come custode e giardiniere Aliseo, schietto e pragmatico laureato in fisioterapia, appassionato di sport estremi. Un ritratto rubato, un'insolita neve primaverile e un accento francese li faranno incontrare, segnando l'inizio di un amore che sboccerà spontaneo, metterà radici profonde e sfiorerà il cielo. L'amore può mozzarti il fiato come un tuffo da un precipizio. Sorprenderti come neve d'aprile. Essere delicato come un fiore e arduo come una scalata. Dolce come una poesia e colorato come una risata. L'amore è il ritratto di Aliseo e Aimeric.


**
Titolo: Salvami tu che al resto ci penso io 
Autore: Stefania dell'orco
Costo ebook: gratis 
Genere: Romance 
Lunghezza delle pagine : 125 

Trama:
New York, 1996.
L’estate è finita e Sally Towsand, una ragazza come tutte le altre, decide di suicidarsi dal ponte di Brooklyn. La sua vita da un anno a questa parte è cambiata: ha abbandonato i suoi amici, le feste, la famiglia… solo una cosa ha voluto tenere con sé: La musica.
Dalla musica non si può scappare, non può nemmeno Sally che lavora dentro un negozio di dischi, dove i ragazzi passano la maggior parte del tempo dentro una cabina ad ascoltare gli album appeni usciti, a comprare l’ultimo vinile degli Oasis... a lasciare il mondo fuori e a farlo occupare solo dal suono più bello del mondo. Ma purtroppo la vita non è fatta solo di note musicali, la vita a volte ci prende alla sprovvista e ci calpesta come se fossimo fatti di gomma da masticare.
Ed è proprio su quel ponte che Sally decide di farla finita, vuole smetterla di sentirsi una merda completa, un totale fallimento. Vuole morire e basta.
Taron Frost non si aspettava di certo che sul ponte più famoso d’America avrebbe incontrato una giovane ragazza dai capelli come il sole pronta a gettare via la sua vita. Lui stava semplicemente scappando dalla sua festa di fidanzamento, per respirare un po’ d’aria fresca, non sapendo che da quella notte tutto sarebbe cambiato.
Taron sa bene che il suicidio non è la scelta giusta da fare, sa che la vita può regalare anche cose belle, basta solo imparare a crearsi uno scudo. Solo così si riuscirà ad andare avanti.
Tutti quanti vorranno vederti fallire, ed è proprio per questo che bisogna trarre la forza per dimostrargli esattamente il contrario.
La vita è preziosa.
Non farti calpestare mai.

Da nessuno.

Ed ecco una parte di acquisti, conoscete qualche titolo? vi piacerebbe leggerli?
Fatemi sapere a presto 
Sofia 

3 commenti:

  1. Il primo è quello che mi interessa di più. Un buon acquisto di cui non vedo l'ora di leggere la recensione!

    RispondiElimina
  2. mi ispira l’ultimo titolo che hai citato!

    RispondiElimina
  3. Non fanno molto per me alcuno

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Chi sono ? Collaborazioni / Programma settimanale

Ciao a tutti mi chiamo Sofia Biondo ,  sono una blogger e una scrittrice .  Questo qui è il mio secondo blog ... in questo mostrerò molta ...