Titolo: Symphony le note del cuore
Autore: Martina Battistelli
Lunghezza Pagine: 318
Data di pubblicazione: 10 febbraio 2019
Costo ebook:1,50
Costo cartaceo: 11,90
Trama:
Trama:
Roxanne Clifton, barista senza un soldo: la musica è il sogno che insegue suonando per i turisti nelle pause pranzo.
Lucas Lloyd Butler, ex-leader della più grande rock band inglese: la musica è il passato con cui ha tagliato i ponti per sempre.
Un’esibizione a South Bank li fa incontrare. La voce melodiosa di Roxie apre una breccia nel cuore oppresso dai sensi di colpa di Lucas, iniziando a svelare ciò che si cela dietro i suoi occhi di ghiaccio. Lucas è affascinato dal talento di Roxie e dalla sua testardaggine, ma non può cedere ai propri sentimenti. Non è un’opzione. Semplicemente… non può. Ma non riesce a starle lontano, così scrive un musical per lei. Starle accanto non è una buona idea, i demoni del passato non attendono altro per poter tornare a reclamare il loro prezzo.
E se fosse tutto un gigantesco errore? Può la musica guarire le vecchie ferite? Si può davvero cedere alle note del cuore?
“Ora credo nel destino. Ogni scelta che dobbiamo fare è destinata a creare infinite possibilità, che si annullano nel momento in cui decidiamo quale azione intraprendere. Tutto ciò che è accaduto finora è accaduto per uno scopo. Il mio destino è la musica, quello di Roxie il teatro, e il nostro è ancora da definire.”
Recensione:
Ed eccomi tornata in una nuova recensione, oggi vi parlo di questo libro che mi ha tenuta compagnia per quattro e lunghi giorni. Dico lunghi giorni perché se la scrittura non fosse stata lenta forse lo avrei riuscito a finire prima.
Roxanne protagonista principale di questo libro, ha dovuto abbandonare la scuola di musica perché non riusciva a pagare le tasse, e così lavora in un bar. A volte canta per i clienti , rendendo l'armonia più bella e rilassante e altre volte canta al South Bank ed è lì che conosce Lucas.
Riesce a farlo emozionare , e così tra i due nasce qualcosa.
Che cosa succederà?
Beh non vi dico altro perché potrei rovinarvi il finale del libro.
scrittura: lente in alcuni punti
voto: 3/5
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.